lunedì 29 dicembre 2008

mercoledì 17 dicembre 2008

Bollettino n°9




Senza parole!

FC Cutigliano Vs. New Team

COMMENTO PARTITA FC CUTIGLIANO vs NEW TEAM :
VOTO SQUADRA : 8
Dopo due sconfitte consecutive l' FC CUTIGLIANO si presenta davanti ad una squadra alla prima esperienza ma ben organizzata nel complesso. Fin dal primo minuto dimostrano di aver cancellato le brutte prestazioni tornando così ad essere le giocatrici che conoscevamo, determinate e unite per un solo obbiettivo : tornare alla vittoria.Sono riuscite ad imporre il proprio ritmo dal primo all'ultimo minuto costruendo mattone su mattone una vittoria mai vista fino ad ora.
E' il capitano a sbloccare il risultato al 5' minuto di gioco, sfruttando una bella azione corale e piazzando la palla alle spalle del portiere avversario. Al 7' minuto "el pocho" Sarina ribadisce in rete una palla vagante in mezzo all'area di rigore ed è lì che si inizia a capire la grande serata che aspettavamo. Sarina e Virginia lasciano il posto a Giulia e Carolina R. che fanno vedere da subito di che pasta sono fatte. Al 12' si ripresentano davanti alla porta sfruttando un fallo laterale e cogliendo impreparate le avversarie portandosi così sul 3 a 0. Questo gol porta la firma del bomber Carolina S. che colpisce al volo e piazza la palla sotto la traversa. Passano appena 30 secondi quando Carolina R. recupera un pallone sulla tre quarti avversaria e lascia partire un missile che colpisce il palo a portiere battuto. Dopo cinque minuti di possesso palla ben gestito ed organizzato è Giulia ad insaccare in rete, anticipando l'avversaria e mettendo la palla nell'angolino dove nessuno può arrivare. Finisce così il primo tempo sul parziale 4 a 0 per le nostre ragazze.
Carolina R. si sposta in difesa dando il cambio a Melissa che recupera fiato dopo un primo tempo diligente, tranqillo e ben gestito dalla nostra insuperabile "melita". Comincia il secondo tempo ma il carattere non cambia, sempre concentrate e consapevoli del risultato. I primi 5 minuti scorrono tra possesso palla ed occasioni interessanti. Al 6' minuto punizione dal limite dell'area per la NEW TEAM; calcia forte, la barriera si apre ed è a quel punto che vediamo spuntare una mano che devia la palla in calcio d'angolo. Era la mano della nostra saracinesca Giulia che voleva far capire di esserci anche lei e far vedere a tutti che di lì non sarebbe passato niente. Al 10' minuto "el pocho" colpisce ancora realizzando la prima doppietta in carriera. Gli ultimi 10 minuti vengono gestiti bene dalle ragazze del Cutigliano che con grande voglia continuano a spingere, creando azioni su azioni e colpendo un doppio palo con il Bomber Sichi. Finisce la partita e spinte da un 5-0 netto e più che meritato si avviano sotto la doccia al coro di "E POMPA E POMPA E POMPA E DAGLIE E DAGLIE E DAGLIE!".
Voglio chiudere con un grande grazie a tutte per le emozioni che ci avete fatto provare e che spero vogliate continuare a darci. Grandi bimbe!!!!!

GIULIA TONARELLI : VOTO 7,5 una sola vera parata, ma che parata!!! Stimola la squadra in continuazione e dimostra di essere maturata affondo! Un solo aggettivo per lei : SARACINESCA!!!
MELISSA : VOTO 7.5 tranquilla con la palla tra i piedi, decisa e tenace negli interventi tutto quello che serve per essere un grande difensore. INSUPERABILE!!!
CAROLINA R. : VOTO 7,5 in fascia corre a più non posso in difesa tampona ogni iniziativa avversaria. Sempre pronta a coprire e bene qualsiasi ruolo. GREGARIO!!!
VIRGINIA : VOTO 8 i cinque minuti? servono per portare la squadra in vantaggio non per addormentarsi. L'ha capito e si è visto creando tanto e difendendo al momento giusto. VERO CAPITANO!!!
GIULIA TOGNELLI : VOTO 8 dopo appelli su appelli l'abbiamo ritrovata. C'è chi dice fosse in Tibet a ritrovare il suo io ma non ci interessa più di tanto dove fosse, l'importante è che sia tornata al 100% come prima o forse anche più di prima. Da bolla di sapone a bollicine.......FRIZZANTE!!!
CAROLINA S. : VOTO 8 dopo un piccolo infortunio è tornata e si vede. Le sponde, l'uno due e tutto il repertorio calcistico della vera punta lo sfodera fornendo assist su assist alle compagne in fascia e togliendosi lo sfizio del gol. SPAVALDA!!!
SARINA : VOTO 8+ e chi la prende? il baricentro basso la sua forza, semina il panico nella difesa avversaria sfoderando colpi mai visti e trova due gol uno meglio dell'altro. Questa è la sarina che vogliamo il nostro "pocho". GENIO!!!

domenica 14 dicembre 2008

Voti delle ultime due partite! :(

O’STRAPPONE Vs. F.C. CUTIGLIANO
Partita sicuramente difficile che le ragazze di Cutigliano non riescono a interpretare con l’approccio necessario per ottenere un risultato positivo. Manca cattiveria agonistica, brillantezza mentale e propositività in possesso palla. La squadra nel complesso non è stata all’altezza della situazione e non si rispecchia nelle precedenti prestazioni offerte.

Giulia Tonarelli: incolpevole sui gol, non guida però la fase difensiva a dovere. ADDORMENTATA.
Melissa Ferrari: 5+ imprecisa quando costruisce, si dimentica troppe volte la punta in mezzo all’area di rigore. SBADATA.
Giulia Tognelli: 5+ infastidita da un dolore al ginocchio, non entra mai in partita. BOLLA DI SAPONE.
Virginia Tonarelli: 5+ fisicamente dovrebbe stare bene, ma non riesce ad avere nemmeno uno spunto interessante. EVANESCENTE.
Sara Villani: piena sufficienza per la buona prestazione. Mezzo voto in più per il gol e un altro sfiorato.
Evelin Biagi: nemmeno doveva giocare, dopo una lunga assenza entra e prova a dare una scossa, in parte riuscendoci. CAPARBIA.
Carolina Rossi: 6+ a lei il compito più impegnativo e tutto sommato fa la guerra a Sabato dignitosamente. Sua l’azione che porta al gol della bandiera. INSTANCABILE.
Carolina Sichi: 5+ si fermerà per tutto il 1° tempo per una distorsione alla caviglia. Per carattere non si arrende e ci riprova ma non è serata.
F.B.R.I. Vs. F.C. CUTIGLIANO
VOTO SQUADRA : 5
Già dal riscaldamento si notava un'approccio sbagliato alla partita, tutte demotivate e preoccupate. Abbiamo creato sei occasioni da gol riuscendo a trovare la porta solo una volta. Abbiamo fatto errori su errori non riuscendo mai a trovare il giusto equilibrio non mettendo mai la testa su quello che dovevamo fare.Abbiamo concesso alle avversarie occasioni su occasioni senza mai reagire all'errore fatto e senza provare a darsi una svegliata generale. La scorsa partita abbiamo perso 5 a 1 dalla prima in classifica e sapevamo già che era un risultato molto probabile, questa volta abbiamo perso 1 a 0 da una squadra alla nostra portata uscendo dal campo coscienti di una prestazione di squadra più che deludente. La squadra che ho visto nelle precedenti partite è una squadra vogliosa di fare che si aiuta nelle difficolta l'una con l'altra, che combatte su ogni pallone e che riesce a dare più del 100%. Voglio vedere questa squadra martedì, pronta a scacciare via ogni ricordo delle ultime due partite e a ritrovare il ritmo e la determinazione di sempre. Ripartiamo dalla NEW TEAM nostra diretta avversaria e squadra alla nostra portata. Penso che nessuna di voi voglia tirare i remi in barca come l'altra sera, quindi bimbe carattere o per meglio dire fuori le palle!!!
EVELIN: 6,5 si comporta bene tra i pali alla seconda esperienza, sicura e brava a far ripartire la squadra palla a terra.
MELISSA: 4,5 non riesce a trovare equilibrio e tranquillità con la palla tra i piedi sbagliando le ripartenze e permettendo occasioni pericolose alle avversarie.
CARO ROSSI: 5 in fascia spinge poco non approfitta degli spazzi concessi e fa poco male sui tiri effettuati. In fase difensiva troppo irruenta sulle avvarsarie e permette a volte occasioni pericolose.
VIRGINIA: 4,5 parte con i suoi classici 5 minuti trovandosi sempre in posizioni sbagliate. Permette tanto sulla sua fascia coprendo poco gli spazi. Sul gol pensa al pallone e non alla sua marcatura scontrandosi con il portiere e permettendo all'avversaria di piazzare la palla a porta vuota.
GIULIA TOGNELLI: 4 non riesce mai ad entrare in partita. Pensa alle avversarie facendosi innervosire inutilmente e le poche volte che tocca il pallone sbaglia anche il semplice. Poca determinazione e poca voglia di tornare ad essere quella di qualche tempo fà.
SARINA: 6+ parte bene e diventa subito pericolosa sfruttando gli errori avversari. Si fa trovare in 3 o 4 occasioni uno contro uno ma non prova mai a saltare l'avversario. Ci vuole più personalità e più testa per tornare quella di prima.

Video spettacolare!

YouTube - DA NON PERDERE SE VI PIACE IL CALCIO!
Proviamoci anche noi dai!!!!!!!!!!!!!!!

mercoledì 10 dicembre 2008

Bollettino n° 8




Finalmente Sarina, ti vedo scritta su quella maledetta colonna dei marcatori!


Però se quando devi segnare si perde...... :)


Bimbe badiamo di fare le stesse prestazioni in campo come a cena!


giovedì 4 dicembre 2008

Bollettino n° 7




Ecco a voi il bollettino!
Grande Sarina! E ora che sai come si fa a fare gol, ne vogliamo altri!
Ora pensiamo alla prossima partita, quella di martedì 09!
Ciao a tutte!